Lo sappiamo tutti. Il clubbing, per essere veramente tale, ha bisogno di contatto fisico, sudore, socialità, interazione, impianti audio adeguati e tutta una serie di fattori che con le ormai “classiche” dirette su Facebook, Youtube, Instagram o il più recente Twitch non si possono replicare. E’ anche vero, però, che questo terribile termine “distanziamento sociale” è ormai entrato a far parte della nostra quotidianità (si spera allo stesso tempo che ne esca il prima possibile) e quindi artisti, promoter e pubblico hanno come unico surrogato del clubbing proprio lo streaming.
Abbiamo quindi deciso di segnalare, settimanalmente, una selezione di quelli che riteniamo essere i più interessanti / importanti techno-stream del weekend, in attesa di poter finalmente tornare al rito del ballo collettivo.
Venerdì 22 Maggio
Live Re-Broadcast Blank Code & Oktave | Movement Opening Party
Dalle 19.00 Blank Code Detroit ritrasmette i dj set dell’opening party dell’edizione 2015 di Movement Detroit con tre nostre vecchie conoscenze: Paula Temple, Shifted e Silent Servant.
https://www.twitch.tv/blank_code_
Venerdì 22 Maggio
E25 in Quarantine // Vault Sessions x RAW
Dalle 18.00 la piattaforma Be-At.tv trasmette 6 ore di techno con la joint venture tra la label Vault Sessions e la booking agency RAW. Protagonisti della diretta Remco Beekwilder, VSC, Tim Tama e Grace Dahl.
https://www.elementenstraat.live/
Venerdì 22 e Sabato 23 Maggio
HÖR Berlin
Venerdì dalle 16 con Younger Than Me, Vela, Dj Ion e Don Williams. Sabato dalle 20, invece, torna la line up curata da Triangle booking agency con CEM, Juan Ramos e Akirahawks.
https://www.facebook.com/hoerberlin/
Da Sabato 23 a Lunedì 25 Maggio
Movement At Home Festival
Anche Movement Detroit, uno dei festival di musica elettronica più conosciuti e apprezzati a livello globale, è stato colpito dalla crisi COVID19 e si è dovuto “virtualizzare” nella sua versione “at home”. Dalle 14.00 (ora italiana) di Sabato fino a Lunedì 25 Maggio, una lunghissima serie di dirette con una line up in cui la parte techno sarà rappresentata da artisti come Ellen Allien, Anna, Truncate, UUN, Lucy, accanto a molti altri artisti della scena elettronica mondiale.
https://www.movement.us/