Lo sappiamo tutti. Il clubbing, per essere veramente tale, ha bisogno di contatto fisico, sudore, socialità, interazione, impianti audio adeguati e tutta una serie di fattori che con le ormai “classiche” dirette su Facebook, Youtube, Instagram o il più recente Twitch non si possono replicare. E’ anche vero, però, che questo terribile termine “distanziamento sociale” è ormai entrato a far parte della nostra quotidianità (si spera allo stesso tempo che ne esca il prima possibile) e quindi artisti, promoter e pubblico hanno come unico surrogato del clubbing proprio lo streaming.
Abbiamo quindi deciso di segnalare, settimanalmente, una selezione di quelli che riteniamo essere i più interessanti / importanti techno-stream del weekend, in attesa di poter finalmente tornare al rito del ballo collettivo.
Venerdì 8 Maggio
Take Me Back To Our Spaces
Dalle 18.00 lo streaming organizzato dal Griessmuehle di Berlino con Ellen Allien, Hector Oaks, Clara Cuvé, Inhalt Der Nacht e molti altri.
http://saveourspaces.berlin
Da Sabato 23 a Lunedì 2 Maggio
HÖR Berlin x Triangle Agency
Dalle 20.00 il settimanale live streaming con la line up curata da Triangle, techno booking agency fra le più conosciute al mondo. Guest della settimana Or:la, Ancient Methods e Z.I.P.P.O.
https://www.facebook.com/hoerberlin/
Domenica 10 Maggio
Sunday With The Family
Dalle 10 del mattino, fino a tardi, Captcha ha selezionato alcuni dei migliori artisti techno per un lungo streaming. Tra loro Oscar Mulero, Svreca e Parallx.
https://www.facebook.com/captchatv/