Lo sappiamo tutti. Il clubbing, per essere veramente tale, ha bisogno di contatto fisico, sudore, socialità, interazione, impianti audio adeguati e tutta una serie di fattori che con le ormai “classiche” dirette su Facebook, Youtube, Instagram o il più recente Twitch non si possono replicare. E’ anche vero, però, che questo terribile termine “distanziamento sociale” è ormai entrato a far parte della nostra quotidianità (si spera allo stesso tempo che ne esca il prima possibile) e quindi artisti, promoter e pubblico hanno come unico surrogato del clubbing proprio lo streaming.
Abbiamo quindi deciso di segnalare, settimanalmente, una selezione di quelli che riteniamo essere i più interessanti / importanti techno-stream del weekend, in attesa di poter finalmente tornare al rito del ballo collettivo.
Giovedì 23 e Venerdì 24 Aprile
HÖR Berlin
Giovedì dalle 16.00 alle 22.00 – Highlight alle 17.00 con il set di Jamaica Suk
Venerdì dalle 16.00 alle 22.00 – Highlight alle 20.00 con Bloofy Mary
https://www.facebook.com/hoerberlin/
Da Venerdì 24 a Domenica 26 Aprile
Club Quarantäne Marathon x Resident Advisor
38 ore consecutive in streaming, dalle 22.00 di Giovedì alle 12.00 di Sabato, per il progetto promosso da Resident Advisor. La timetable completa non è ancora stata annunciata, ma ci sarà tanta techno: Anetha, Dax J, FJAAK, Ben Ufo, Zenker Brothers sono solo alcuni dei molti artisti annunciati. https://clubquarantaene.stream/
Venerdì 24 Aprile
Tijana T 12h set x Drugstore Belgrade
Dalle 17.00 di venerdì la lunga maratona techno (12 ore) di Tijana T per il Drugstore di Belgrado
https://drugstorebeograd.com/
Sabato 25 Aprile
United We Stream x Hardwax
Dalle 19.00 a mezzanotte in diretta da uno dei più famosi vinyl store di Berlino con Dj Pete, Clara, Jesse G e molti altri.
https://unitedwestream.berlin/
Venerdì 24 Aprile
Defected Virtual Festival 4.0
Dalle 14 a mezzanotte. Ok, non è techno, ma Defected rimane comunque una label leggendaria per la musica house e tutto il mondo del clubbing. Con Dennis Ferrer, Catz’n’Dogz, Dj Spen e molti altri.
https://www.facebook.com/DefectedRecords/