Lo sappiamo tutti. Il clubbing, per essere veramente tale, ha bisogno di contatto fisico, sudore, socialità, interazione, impianti audio adeguati e tutta una serie di fattori che con le ormai “classiche” dirette su Facebook, Youtube, Instagram o il più recente Twitch non si possono replicare. E’ anche vero, però, che questo terribile termine “distanziamento sociale” è ormai entrato a far parte della nostra quotidianità (si spera allo stesso tempo che ne esca il prima possibile) e quindi artisti, promoter e pubblico hanno come unico surrogato del clubbing proprio lo streaming.
Abbiamo quindi deciso di segnalare, settimanalmente, una selezione di quelli che riteniamo essere i più interessanti / importanti techno-stream del weekend, in attesa di poter finalmente tornare al rito del ballo collettivo.
Giovedì 16 Aprile
GENAU
Dalle 17.30 con il dj set di P O L I Z E I
https://www.facebook.com/genauturin/
Giovedì 16 e Venerdì 17 Aprile
HÖR Berlin
Giovedì dalle 16.00 alle 22.00 lo showcase ://About Blank
Venerdì dalle 16.00 alle 22.00 90’s Wax Release party e lo showcase Fulmen Records con Aérea Negrot
https://www.facebook.com/hoerberlin/
Sabato 18 aprile
SLIT – A Virtual Rave
Dalle 20.00 lo showcase Parasite Label con Schacke, Viscerale, Vixen e tanti altri
https://www.twitch.tv/futurevirgo
Sabato 18 Aprile
Rainbow Disco Club (Japan)
Dalle 19.00 alle 7.00 del mattino, ora italiana, 12 ore di streaming (a pagamento questa volta) con alcuni dei più importanti artisti giapponesi tra cui DJ Nobu, Soichi Terad, Wata Igarashi
https://rainbowdiscoclub.zaiko.io/e/somewhereundertherainbow
Segnaliamo inoltre che il nostro amico FREDDY K, tutti i giorni alle 15.00, carica il suo podcast “Krzrzrz” Radio Show sul proprio account Soundcloud a questo indirizzo:
https://soundcloud.com/freddy_k_berlin/sets/krzrzrz-radio-show