I Dadub rappresentano un esemplare di talenti Made in Italy, una coppia affiatata che da diversi anni è parte fondamentale della crew di Stroboscopic Artefacts, stratosferica Label di fondazione italiana. Pionieri insieme all’amico e collega Lucy, italianissimo, di quel filone più dark e industrial della Techno ormai in grande voga in Europa, soprattutto nella capitale tedesca. I due da anni e ancora adesso si occupano del mastering delle release di Stroboscopic Artefacts.
Daniele Antezza, uno dei due Dadub, diversi mesi fa ha deciso di intraprendere un solo project con l’alias Inner8 e a Settembre è uscito con un suo album, omonimo, sulla Label “Undogmatisch“. Anche questa di casa italiana, fondata da Antezza, Mirco Magnani e Valentina Bardazzi, prende vita dagli eventi che si svolgono a Berlino sotto la direzione artistica dei tre.
Il concetto di Inner8 è denso, ermetico e poliprospettico e le traccie riprendono in parte le sonorità tipiche dei Dadub, oscure ed enigmatiche. Il suo approccio è astratto e quasi esoterico con un riferimento, palese anche nell’8 del nome, all’infinito interiore. Infatti riflessione e percezione si susseguono in un’armonia ossimorica di raw e ricerca, rude ed eleganza.
Assolutamente da ascoltare!