Dopo il grande successo dell’apertura stagionale degli eventi di Genau al Bunker con uno straordinario dj set di Sigha, Genau riparte con i suoi eventi pure Techno al Cap10100. Per questa ripartenza la direzione artistica ha pensato ad un nome giovane ma già molto conosciuto e apprezzato nella scena europea, Cleric. Con uscite su Label di spessore come Figure di Len Faki e Ear to underground, e da ultimo anche sulla sua personale etichetta “Clergy“, il ragazzo di Manchester si fa conoscere con uno stile personale ricercato e possente, pieno di energia e architetture costruite magistralmente.
Nelle sue produzioni saggiamente “raw” il sound è consistente e solido con cavalcate interrotte dai sinth dalle melodie meccaniche ma calde. In particolare nell’ EP “Clergy” troviamo tutti questi elementi incastrati in costruzioni ritmiche rapide e ripetitive che sfociano in un’ aurea “sinthetica” come in 1514695B, traccia che chiude il lavoro.
Evidenza del talento di Cleric? Il Berghain lo ha già scelto più di una volta per essere protagonista della Klubnacht nella gloriosa line up della due giorni settimanale più famosa d’Europa. Dite che le nostre orecchie e quelle del Berghain si sbagliano?
Sentire per credere.
Simone Spicciafaccende
https://www.youtube.com/watch?v=NeIFlYnsgmg