In Germania e in particolar modo a Berlino in ambito musicale nascono ultimamente sempre più nuove realtà musicali, nuovi progetti e nuove collaborazioni. Ormai Berlino è diventata una fucina per tutti quei progetti musicali che vogliono prendere vita e avere un seguito perché in quella città si presta SOPRATTUTTO l’orecchio alla novità. Come è giusto che sia. Cosa porta a non ascoltare qualcosa di nuovo rispetto al già sentito? La musica è fatta per sperimentare e per essere navigata nelle sue sfaccettature, esplorando nuove sonorità.
Questo sabato a Torino arriva un’etichetta che merita tutta l’attenzione del caso e non solo perché “proviene” dalla capitale tedesca ma perché soprattutto rappresenta una nuova interpretazione del suono Techno. La Limited Rec ha difatti base a Berlino ma il suo owner è italianissimo, precisamente di Bari, Andrea Belluzzi. Andrea si sposta fin da giovanissimo nella città della Techno e prima fonda “Groover Platz” e poi più recentemente la Limited. Quest’ultima in particolare sta ricevendo gli onori dalla migliore scena Techno con le release che vengono suonate nei dj set di tutta Europa.
Come se questo non bastasse Belluzzi e The Plant Worker, altro ospite della serata di sabato, stanno facendo un ottimo lavoro esportando il loro sound in giro per l’Europa, che sia nelle loro o nelle borse dei dj in giro per il mondo. Il pubblico di club come il Tresor e il Berghain è ormai abituato a sentire le tracce della Limited Rec uscire dagli stratosferici impianti. Le note della Label ultimamente riecheggiano spesso nelle sale underground dei club berlinesi, sintomo di certo di apprezzamento per questo progetto.
Insomma i motivi per venire a sentire lo Showcase della Limited Rec ci sono tutti, oltre la last but not least atmosfera che caratterizza i party Genau.
Simone Spicciafaccende
https://www.youtube.com/watch?v=2b3lKN_o2iU