Una leggenda in quattro lettere: SLAM

[cml_media_alt id='1716']10838027_1210390788990665_6784340864543571243_o[/cml_media_alt]

 

SLAM aka Stuart McMillan e Orde Meikle sono leggenda e vi spiego rapidamente il perché. Dalla lontana Glasgow questo duo ha dettato le regole della musica elettronica quando ancora molti non erano ancora neanche nati. Protagonisti fin dai primi giorni in cui l’avanguardia elettronica muoveva i primi passi, hanno sempre avuto una visione innovativa durante un cammino che dura da più un ventennio. Sobillatori del primissimo movimento House scozzese nei primi anni ’80, hanno partecipato più che attivamente allo scoppio di quell’ondata di musica “non strumentale” che è madre di tutta quella Techno di cui adesso ci cibiamo. Durante il loro viaggio tra le piste di tutto il mondo hanno lasciato bruciature indelebili mantenendo il loro stile musicale senza compromessi, una visione indipendente.

La loro carriera lunga un quarto di secolo ha visto la nascita dalle menti di Stuart e Orde una Label stratosferica come “Soma Records” che arruola artisti del calibro di Ilario Alicante, Shinedoe, Rebekah, Pär Grindvik, Inigo Kennedy, solo per dirne alcuni. Con Slam Radio hanno creato un appuntamento settimanale con un massiccio e fedele seguito offrendo la musica Techno dei migliori DJ in circolazione, tutto condito da quell’ammaliante sapore underground.

Insomma gli SLAM creano a dispetto di tutto e di tutti, restando sempre immuni dalla commercialità, trascinatori visionari di un movimento che trova le sue radici nell’amore e nella passione per la musica.

Domani sera porteranno il loro bagaglio culturale e la loro esperienza all’Audiodrome per un appuntamento immancabile nel suo genere. Ad aprire le danze e scaldare il pubblico ci penserà il nostro Artès, resident di Genau.

 

Simone De Luca

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.