La prima del Rey della Techno a Torino

[cml_media_alt id='1456']12314475_496315733874567_5722715281115810130_o (1)[/cml_media_alt]

 

Esistono quei personaggi chiave nella scena Techno, quelle pietre miliari, che hanno dato un enorme contributo negli anni alla nascita e crescita di un intero genere. I loro lavori, le loro invenzioni e intuizioni, hanno delineato una visione della Techno. Quell’Olimpo di producer e dj che dai primi anni ’90 hanno costruito un culto. Tra questi rientra colui che rappresenta tutta la Techno iberica e non solo, il monarca indiscusso Oscar Mulero.

Headliner della line up dello stage Genau al Future Festival 2105, Mulero aveva creato un’entusiasmante attesa purtroppo tradita dall’assenza per un problema fisico che lo bloccò a letto per più di due mesi, costringendolo a cancellare tutte le sue date.

Fresco del suo ultimo album “Muscle and Mind”,  El Rey è un veterano della migliore elìte mondiale e grande esploratore di nuovi ritmi e sperimentazioni, come dimostra proprio il suo ultimo lavoro. L’esperienza e la conoscenza ventennale delle sue produzioni permettono a Mulero di incorporare due anime: una futurista e oscura, l’altra ambientalista e attenta ai dettagli. I suoi set sono antologia della techno, carichi di essenza e potenza, dove il corpo e la mente ascoltano insieme i battiti dei BPM. Mulero nella sua carriera è riuscito ad incarnare i movimenti più innovativi della scena internazionale, come un camaleonte profetico ha assorbito le molteplici evoluzioni sonore.

Owner di due Label stratosferiche come Warm Up e Pole Group sta nuovamente definendo uno stile fatto di atmosfere mentali e psicologiche.

Con la sua straordinaria biblioteca musicale è senza dubbio l’ospite più atteso della stagione Genau, per la prima volta a Torino.

Dire imperdibile è davvero poco.

Simone De Luca

 

https://www.youtube.com/watch?v=pGb_VZyaJLU

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.