Ne abbiamo scritto abbondantemente anche noi di Genau, ormai è un concetto sdogamato: Jeff Mills è il genio contemporaneo della musica elettronica. The Wizard non smette mai di stupire, di inventare, di studiare e proporre qualche performance innovativa e totalmente originale. L’apice della sua maestria alle macchine l’ha toccato offrendo uno dei più spettacolari show di musica elettronica, suonando insieme alla Montpelier Philarmonic Orchestra.
Anche attraverso lo schermo del device prescelto lo show registrato meraviglia e colpisce per l’armonia e la bravura con cui Mills inserisca i propri BPM con gli strumenti ad arco e a fiato di una delle orchestre più famose della musica classica. Uno spettacolo che eleva l’artista ad un ruolo di musicista più che dj.
Il Mago ha deciso di cimentarsi di nuovo in un’altra esibizione, questa volta con l’orchestra filarmonica BBC Symphony Orchestra. Lo scorso 24 Ottobre infatti ha presentato la sua performance “Light From The Outside World” al Barbica Theatre a Londra, accompagnato nuovamente da archi e corde.
Un viaggio nella musica. Nessuno è riuscito a contenersi dal ballare davanti l’elegantissima orchestra.