Sabato 8 giugno, al Q35 di Torino vi proporremo un’accoppiata singolare: Insieme al live di 999999999, in console Insolate che da oltre vent’anni si fa promotrice della techno di qualità in Croazia e in tutta Europa.
E’ proprio di lei che oggi vogliamo raccontarvi qualcosa e vogliamo farlo in musica, lasciando che siano le sue produzioni a parlare: estrapolate da label diverse, in contesti e tempi diversi, scelte per farvi cogliere impressioni e vibrazioni di ciò che andrete a trovare sul dance floor il prossimo sabato.
“Flare” [SUARA349]
“Flare” è la title track di un EP di quattro tracce uscito sulla label dei gatti più famosi della techno; un loop di pattern magnetici che ben riassume lo stile Insolate: dritto e ipnotico.
“Strike” [MACHINELP001]
E’ dello scorso anno la compilation “Tribology”curata da Ben Sims nella selezione di 50 inediti “d’autore”, basta scorrere rapidamente i nomi degli artisti che vi hanno preso parte per rendersene conto, tra cui spiccano Robert Hood, Oscar Mulero, Function, Marcel Fengler, Ø [Phase]… Tra tutti questi, “Strike” è una struttura di ritmiche travolgenti e sincopate, impossibile restare fermi.
“All The Wrong Things” [PRSON007]
Con “All the Wrong Things” in collaborazione con Arnaud Le Texier, Insolate libera tutta la materia oscura delle sue produzioni per trasformarla in un viaggio acido di semplici, ma efficaci loop tutti mentali.
“Explicit” [OOP003]
Chiudiamo in stato di grazia con una di quelle tracce in bilico tra la crudezza delle ritmiche impassibili e cenni di melodie mistiche: “Explicit” è la seconda traccia del B side di un EP collaborativo publicato su Out Of Place, l’etichetta croata che Insolate dirige dal 2015 insieme a Volster.