Se dovessimo dare un premio all’idea innovativa degli ultimi 5 anni nel campo della Techno mondiale, credo proprio che la Boiler Room possa salire sul podio come trionfatrice. Il nuovo format, che questa crew di ragazzi di Berlino ha ideato, ha rivoluzionato il modo di concepire lo streaming di una performance musicale. In particolar modo i dj set di tanti artisti di musica elettronica ma non solo. L’idea innovativa è stata creare un format streaming con protagonisti i producer di fama internazionale ma anche il pubblico che è libero di gironzolare intorno alla console e ballare dietro l’artista venendo ripresi in diretta mondiale. Certo questo ha creato una serie di manie di protagonismo che sono anche sfociate in atteggiamenti ridicoli da parte del pubblico svilendo quello che era lo show musicale.
Difatti la Boiler Room aveva mosso i primi passi con dj set a base di Techno soprattutto di matrice tedesca. Con la sempre maggiore affermazione e diffusione ha invece registrato performance di diversi generi, coinvolgendo diverse città nel mondo.
Da ultimo è arrivata la celebrazione dei cinque anni di attività con un evento che ha coinvolto città di rilievo come Berlino, Londra, New York e Los Angeles. E’ stato un evento che ha avuto risonanza mondiale per gli appassionati del canale streaming. Appassionati che sono diventati nel tempo sempre più e da generi e interessi differenti. Onore alla Boiler Room che con la sua intuizione è riuscita a far appassionare anche chi ancora non era follower del genere.