Sabato 6 Maggio la techno-night GENAU ospita Boris, uno dei resident più amati dai fedelissimi del club più famoso del mondo, il Berghain / Panorama Bar di Berlino. Un appuntamento che ormai è diventato un grande classico nella stagione del clubbing torinese, e che lo vedrà protagonista di un extended set di oltre tre ore e mezza. Ad accompagnarlo alla consolle dell’Azimut Club, l’opening set della resident dj Polizei, che per l’occasione celebra il suo bday party.
Ci sono pochi dj che nell’arco di una carriera di quasi quarant’anni hanno saputo rinnovarsi e rimanere sempre al passo con i tempi: Boris Dolinski è uno di questi. La sua smisurata conoscenza musicale, l’abilità nel mixare, l’attitudine verso il pubblico, con cui è sempre in costante interazione durante i suoi set, ma anche la semplicità e l’umiltà che lo contraddistinguono, lo hanno reso uno dei dj più amati dai clubber di tutto il mondo. Boris era già a New York alla fine degli anni ’80 ed era un habitué delle leggendarie notti di Larry Levan al Paradise Garage e di Dave Mancuso al Loft. Quando a Berlino il Berghain non esisteva ancora, Boris era già lì come dj dell’Ostgut, con i suoi set che duravano fino a mezzogiorno e che spaziavano dalla house alla techno, dal funk alle sperimentazioni.
Dopo la chiusura del vecchio Ostgut, Boris ha suonato in tutti i più importanti club di Berlino, diventando un’icona della scena elettronica lgbtq+ internazionale, con tour che hanno toccato i quattro angoli del globo. Nel 2004 “il tempio” Berghain ha aperto nella sede attuale e lui è diventato uno dei cardini dell’ex centrale elettrica più famosa al mondo, con i suoi closing set che sono diventati uno dei momenti più attesi del weekend berlinese, anche grazie a quel sorriso contagioso che è lo specchio stesso della sua capacità di rendere felice il pubblico che balla la sua musica.
Data / Ora
06/05/2023 - 07/05/2023 - start @ 23:00
Luogo: Azimut Club